Monday 18th of December 2017

logo

Home Notizie
Notizie
14 ottobre 2017 Natura e Ambiente "Arte Sella" e castagnata finale PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Grigolon   
Giovedì 05 Ottobre 2017 10:10

La nostra associazione organizza presso la Sala Papa Luciani della parrocchia di San Zenone degli Ezzelini una proiezione di diapositive dal titolo: Natura e Ambiente: "Arte Sella" un esempio dal Trentino da imitare. Immagini realizzate da Bruno Martino.

 

Al termine della proiezione si svolgerà la tradizionale Castagnata.

 

Siete tutti invitati a partecipare vi aspettiamo alle ore 20.30 del 14 ottobre 2017

 
17 settembre 2017 una Messa per l'Oasi PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Grigolon   
Giovedì 14 Settembre 2017 07:29

Messa-Oasi-2017-facebookPresso l'Oasi di San Daniele alle ore 16.30 a Liedolo di San Zenone degli Ezzelini, una Messa per l'Oasi. Messaggio del Diacono Bruno Martino: "MI PIACEREBBE MOLTO INCONTRARVI A QUESTA MESSA CELEBRATA ALL’INTERNO DLL’OASI SAN DANIELE. Concelebrerò come diacono e, sul delega del parroco don Fabrizio, terrò io l’omelia. Come molti sanno è un’Oasi, ideata da me, che è stata realizzata dopo una grande reazione popolare guidata dall’Amministrazione Comunale di San Zenone degli Ezzelini, là dove si voleva invece edificare una grande discarica di fanghi industriali di Tipo 2B. Sono state raccolte all’epoca circa 20.000 firme e la Regione ha approvato, dopo questa vera e propria “insurrezione popolare”, il progetto dell’Oasi e stralciato quello della discarica,  salvaguardando così questo sito incantevole posto in un luogo di particolare bellezza paesaggistica e di grande valore naturalistico. Un caro saluto a tutti. Vi aspetto!"

 
Arte e Natura quarta edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Grigolon   
Mercoledì 31 Agosto 2016 22:56

Quarta edizione di Arte e Natura a San Zenone degli Ezzelini, venerdì 16 settembre 2016 ore 20.30 prello la Barchessa di Villa Marini Rubelli.

Proiezione del DVD intitolato: "Le opere dello scultore Piergiorgio Rebesco, interpretate da Bruno Martino, nell'incantevole paesaggio pedemontano di San Zenone degli Ezzelini

 
Conoscere i fiori spontanei della pedemontana del Grappa PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Grigolon   
Mercoledì 06 Luglio 2016 14:48

Guida alla conoscenza delle singole specie, loro uso in cucina, nella tradizione contadina, nelle loro valenze officinali.

Quattro lezioni tenute dal naturalista, Diacono Bruno Martino, per conoscere circa 370 specie di fiori presenti nel nostro territorio.

ogni conferenza sarà corredata da proiezini in slide. I corso è aperto a tutti perchè in regola con l'iscrizione all'associazione Arianova. Possibilità di iscriversi all'associazione prima della serata.

Il relatore collabora a titolo gratuito. Le entrate serviranno a sostenere le attività di AriaNova a tutela del territorio, della salute e dell'ambiente.l

 
Sentieri Natura Mussolente ... un vero paesaggio culturale PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Grigolon   
Mercoledì 08 Giugno 2016 13:41

Siete tutti invitati all'inaugurazione dei sentieri DOMENICA 19 GIUGNO 2016 alle ore 9.00 presso il Parco della Vittoria.
Successivamente si potranno percorrere i sentieri in autonomia. In caso di maltempo l'evento verrà rinviato al 26 Giugno.

 
« InizioPrec.12345678Succ.Fine »

Pagina 1 di 8
FOTO NR.192 SIGILLO DI SALOMONE.JPG

Chi è online

 36 visitatori online
sentieri_natura.jpg
logo_rotondo_inarmonia_piccolo.jpg

Sognando.... in fiore

Gallerie Fotografiche


Copyright (C) Bruno Martino e Associazione Montegrappa.org (Il materiale può essere scaricato e utilizzato previa autorizzazione e indicandone la fonte)

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Templates, ecommerce hosting. Valid XHTML and CSS.